Le prime pagine di Teenage Mutant Ninja Turtles/Ghostbusters 2

In TMNT/Ghostbusters 2, in le due squadre si uniranno per affrontare i rispettivi nemici

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

È uscito da qualche giorno negli Stati Uniti il primo numero di Teenage Mutant Ninja Turtles/Ghostbusters 2, sequel del crossover a fumetti tra le due bizzarre squadre pubblicato da IDW Publishing.

Un vecchio nemico ha intrappolato le Tartarughe Ninja in una dimensione fantasma, ma i loro carapaci possono stare tranquilli, visto che gli Acchiappafantasmi newyorkesi interverranno per affrontare il tipo di minacce a cui sono abituati!

La miniserie è scritta da Erik Burnham e Tom Waltz per i disegni di Dan Schoening, Pablo Tunica, Tadd Galusha, Mark Torres e C.P. Wilson III.

Waltz - Quando io ed Erik abbiamo avuto l'idea di far collaborare le TMNT con i Ghostbusters ci sembrava un sogno impossibile, invece è diventato realtà e il primo volume è stato grandioso.

Sono entusiasta di avere l'opportunità di mettere nuovamente fianco a fianco i miei due quartetti preferiti per un altro grandioso crossover a fumetti. E com'è avvenuto la prima volta, gli eventi di questa storia sono una conseguenza di quello che sta avvenendo nelle rispettive serie regolari, sulle quali ci saranno delle ripercussioni.

Burnham - Mi sono divertito un sacco a lavorare al primo crossover con Tom, e in questi anni abbiamo parlato di cosa avremmo potuto raccontare se ci avessero concesso di realizzare un sequel. Quando si è presentata l'opportunità, non abbiamo utilizzato nemmeno una di quelle idee! Abbiamo preferito prendere dei nemici da entrambi gli universi e unirli per gettare le fondamenta di una storia che portasse avanti le trame delle singole serie regolari.

Inoltre abbiamo molte scene di coppia, in cui le personalità complementari dei personaggi possono risplendere al meglio!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Comicosity

Continua a leggere su BadTaste