Le prime immagini del corto di Frankenweenie

USA Today ha pubblicato le prime due immagini di Captain Sparky vs. the Flying Saucers, il corto contenuto nel Blu-Ray di Frankenweenie... 

Condividi

S'intitola Captain Sparky vs. the Flying Saucers ed è il nuovo corto di Frankenweenie che sarà contenuto nell'edizione home video della nuova pellicola d'animazione diretta da Tim Burton in arrivo il 17 gennaio nei cinema italiani.

Il corto è un filmino in super8 girato da Victor e dal suo cagnolino Sparky; un diretto collegamento al film di Tim Burton in cui vediamo i due personaggi intenti a girare dei filmini sci-fi casalinghi. Il corto è diretto da Mark Waring, supervisore dell'animazione del lungometraggio, e scritto dal co-produttore del film Derek Frey.

Waring ha affermato che la sfida più grande di questo corto è stato il riuscire a ottenere un effetto altamente amatoriale, nonostante l'elevato livello di production value impiegato.

Ecco le foto:

Ecco la sinossi:

Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

In Italia Frankenweenie arriverà il 17 gennaio 2013.

Continua a leggere su BadTaste