Le più famose copertine dei fumetti ricreate con i LEGO

La passione per il fumetto e per i LEGO si incontrano nelle più celebri copertine ricostruite a mattoncini: una mostra tematica allestita alla DesignerCon

Condividi

Quella tra fumetti e LEGO è una storia d’amore di vecchia data. Le iniziative che abbinano gli intramontabili mattoncini agli eroi dei fumetti non si contano, dai videogames Lego ispirati alle pellicole supereroistiche più famose ai playset che ricostruiscono in mattoncini scene, veicoli e ambientazioni che vanno dal palazzo degli Avengers alla Bat-Caverna. Una recente aggiunta è stata anche la riproposizione di alcune cover famose della storia del fumetto ricreate usando gli “omini” LEGO al posto dei personaggi classici.

Quell’iniziativa è ora passata allo stadio evolutivo superiore alla DesignerCon di Los Angeles, dove altre copertine famose sono state realizzate in versione LEGO, non limitandosi alla semplice sostituzione dei personaggi, ma utilizzando i mattoncini come vero e proprio “materiale di pittura” con cui ricostruire la copertina nella sua interezza. L’intera galleria esibita alla convention di LA conta oltre una trentina di pezzi, a cui è stata destinata una pagina Flickr.

< SFOGLIA LA GALLERY >

Lego Akira

Fonte: Flickr

Continua a leggere su BadTaste