Le origini di Al Capone in Cicero

La Warner Bros produrrà un nuovo film sulla vita di Al Capone, che sarà intitolato Cicero e racconterà le origini della sua carriera di gangster...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Molti film nel corso degli anni hanno messo in scena la figura di Al Capone, il famoso gangster divenuto il più celebre boss della malavita organizzata di Chicago, ma la Warner Bros intende produrre un nuovo biopic con un approccio originale alla sua vita.

La major ha infatti acquistato uno script intitolato Cicero, che racconta le origini di Capone dalle baracche di Brooklyn fino alla presa di potere, concentrandosi però sul periodo in cui il gangster aveva organizzato una bottega a Cicero, fuori Chicago, arrivando infine a impossessarsi dell'amministrazione cittadina nel 1924.
Se siamo quindi abituati a vedere Chicago come retroscena delle gesta di Al Capone, questo film offrirà una prospettiva diversa.

Lo script è opera di Walon Green, sceneggiatore di alcune serie tv che hanno saputo raccontare i rapporti fra giustizia e potere come Law & order e L.A. Dragnet, oltre che del capolavoro western Il mucchio selvaggio (1969).
Ancora tutto da definire invece il cast del film, con un interesse particolare verso il ruolo del giovane Al Capone.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste