Le nuove location irlandesi di Game of Thrones
Parte delle riprese della seconda stagione di Game of Thrones verranno effettuate a Ballintoy, suggestivo villaggio dell'Irlanda del Nord...
di Francesco
Condividi
Come vi avevamo anticipato, anche la seconda stagione di Game of Thrones verrà girata in parte in Irlanda del Nord: i produttori hanno trovato alcune nuove location, tra cui Ballintoy, un piccolo villaggio in cui la produzione si recherà durante l'estate.
Su Flickr o Google potete vedere alcune foto del villaggio, tra cui questo suggestivo scatto di JohnTaggart:
Scritta da David Benioff e D.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), è in onda ogni domenica sera su HBO.
Continua a leggere su BadTaste
Il piano di produzione prevede una preparazione iniziale a fine luglio e le riprese effettive verso la fine del mese di agosto, con l'assoluto divieto di foto e riprese da parte dei residenti locali, che si dichiarano felici e ben disposti ad accogliere attori e autori. La produzione ha inoltre anticipato che donerà 4.500 sterline per aiutare a migliorare le infrastrutture locali: un grosso ritorno economico è ovviamente atteso per gli alberghi e i bed & breakfast della zona durante il periodo delle riprese.
Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nel 2012.
Fonte: Bolleymoneytimes via Westeros