Le nuove date d'uscita (al cinema) di Thor 4, Captain Marvel 2, Assassinio sul Nilo e The King's Man
La Disney ha annunciato qualche cambiamento al calendario delle prossime uscite Marvel come Thor: Love and Thunder e Captain Marvel 2
Ecco la lista completa degli slittamenti e degli aggiornamenti del calendario (su Cruella, che doveva uscire a maggio, per il momento non ci sono novità):
The King's Man (20th Century) slitta dal 12 febbraio 2021 al 12 marzo 2021;
Raya e l'ultimo drago (Disney, uscita ibrida) anticipato allora dal 12 marzo 2021 al 5 marzo 2021;
Antlers (Searchlight), previsto per il 19 febbraio 2021, rimosso dal calendario;
Black Widow confermato al 7 maggio 2021;
Free Guy - Eroe per gioco uscirà il 21 maggio 2021;
Luca (Disney Pixar): 18 giugno 2021;
Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: confermato al 9 luglio 2021;
Jungle Cruise: confermato al 30 luglio;
Assassinio sul Nilo slitta al 17 settembre 2021;
Eternals confermato al 5 novembre 2021;
Encanto (Disney) uscirà il 24 novembre 2021;
West Side Story (20th Century): 10 dicembre 2021;
Un film 20th Century senza titolo slitta dal 10 settembre 2021 all'11 febbraio 2022;
Turning Red (Disney) uscirà l'11 marzo 2022;
Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscir il 25 marzo 2022;
Thor: Love and Thunder (Disney) passa dall'11 febbraio 2022 al 6 maggio 2022;
Lightyear (Disney) uscirà il 17 giugno 2022;
Black Panther 2 (Disney) passa dal 6 maggio 2022 all'8 luglio 2022;
Indiana Jones 5 uscirà il 29 luglio 2022:
Captain Marvel 2 (Disney) passa dall'8 luglio 2022 all'11 novembre 2022;
Avatar 2 uscirà il 16 dicembre 2022;
Star Wars: Rogue Squadron (Disney) uscirà il 22 dicembre 2023.
A tal proposito Deadline riporta le dichiarazioni dell'amministratore delegato Bob Chapek, che ha sottolineato l'importanza della sala pur ammettendo la necessità di seguire i gusti del pubblico:
"Abbiamo incassato 13 miliardi al botteghino l'anno scorso, e non è una cosa da sottovalutare. Abbiamo costruito qui franchise attraverso le uscite cinematografiche. [...] La questione è trovare un equilibrio e seguire il consumatore in quella transizione. C'è bisogno di flessibilità per cogliere tutte le sfumature, che sia per il COVID o per adeguarsi alle preferenze dei consumatori, in modo tale da prendere decisioni facilmente".
Leggi anche: Disney: Marvel Studios, Disney+ e Star Wars, tutte le novità e gli annunci dall’Investor Day 2020