Edizioni Inkiostro: annunciate le prime novità presenti a Cartoomics 2017
La prossima edizione di Cartoomics è alle porte e sono diverse le novità che Edizioni Inkiostro presenterà
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.

Cominciamo dalla prima pubblicazione di un fumetto americano da parte della casa editrice abruzzese di Rossano Piccioni: Colonus, targato Dark Horse, scritto da Ken Pisani e disegnato dal nostro Arturo Lauria (tradotto da Lorenzo Coltellacci), sarà presentato ufficialmente in occasione della fiera milanese. Il cartonato sarà disponibile in due versioni: regolare e variant (una white cover a edizione limitata e numerata).
Restiamo in ambito internazionale con l'annuncio di Joe Bennett quale nuovo copertinista della serie La Iena, titolo ideato dallo stesso Piccioni. L'artista di origini brasiliane, noto a tutti i fan Marvel e DC Comics, firmerà la sua prima copertina a partire dal numero 6 della pubblicazione, presentato in anteprima proprio a Cartoomics. Bennett, inoltre, realizzerà per Edizioni Inkisotro un corto basato su The Cannibal Family.A proposito di corti e della testata ammiraglia creata da Piccioni e Stefano Fantelli, sempre a Milano verrà proposta una storia breve, scritta da Barbara Baraldi per le matite di Adriano De Vincentiis, incentrata ovviamente sulla Famiglia Petronio.
Fonte: Comicus