Edizioni Inkiostro: annunciate le prime novità presenti a Cartoomics 2017

La prossima edizione di Cartoomics è alle porte e sono diverse le novità che Edizioni Inkiostro presenterà

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

ColonusLa prossima edizione di Cartoomics è alle porte (dal 3 al 5 marzo a Rho Fiera Milano) e sono diverse le novità che Edizioni Inkiostro presenterà in quella sede.

Cominciamo dalla prima pubblicazione di un fumetto americano da parte della casa editrice abruzzese di Rossano PiccioniColonus, targato Dark Horse, scritto da Ken Pisani e disegnato dal nostro Arturo Lauria (tradotto da Lorenzo Coltellacci), sarà presentato ufficialmente in occasione della fiera milanese. Il cartonato sarà disponibile in due versioni: regolare e variant (una white cover a edizione limitata e numerata).

Restiamo in ambito internazionale con l'annuncio di Joe Bennett quale nuovo copertinista della serie La Iena, titolo ideato dallo stesso Piccioni. L'artista di origini brasiliane, noto a tutti i fan Marvel e DC Comics, firmerà la sua prima copertina a partire dal numero 6 della pubblicazione, presentato in anteprima proprio a Cartoomics. Bennett, inoltre, realizzerà per Edizioni Inkisotro un corto basato su The Cannibal Family.

A proposito di corti e della testata ammiraglia creata da Piccioni e Stefano Fantelli, sempre a Milano verrà proposta una storia breve, scritta da Barbara Baraldi per le matite di Adriano De Vincentiis, incentrata ovviamente sulla Famiglia Petronio.

Fonte: Comicus

Continua a leggere su BadTaste