Le notti di Salem uscirà nel 2024, ma non al cinema: sarà un'esclusiva streaming su Max
WarnerBros Discovery ha deciso: Le notti di Salem uscirà nel 2024, ma solo ed esclusivamente in streaming...
Alla fine WarnerBros Discovery ha preso una decisione circa Le notti di Salem, l'horror che Gary Dauberman ha diretto sulla base dell’omonimo romanzo di Stephen King. Una decisione che, con tutta probabilità, lascerà scontente tutte le persone che già pregustavano l'idea di potersi gustare sul grande schermo un nuovo film dell'orrore basato su uno degli scritti più celebri dell'autore di Bangor.
LEGGI - Le notti di Salem, Stephen King non ha idea del perché Warner non abbia annunciato l’uscita del film
Le notti di Salem: i dettagli
Basato sul romanzo omonimo di Stephen King, il film diretto da Gary Dauberman (già sceneggiatore dei due capitoli di IT diretti da Andy Muschietti) vede come protagonista Lewis Pullman.
L'opera aveva già ricevuto un adattamento nel 1979 con la miniserie TV in due parti Le notti di Salem di Tobe Hooper con protagonista David Soul (il sergente Ken ‘Hutch’ Hutchinson di Starsky & Hutch), proposta in Europa con un film da 112′ per il cinema.
Il nuovo film è stato girato in Massachusetts nel 2021 e doveva uscire nel settembre dell’anno successivo. La Warner lo ha poi rinviato alla primavera del 2023 citando ritardi nella post-produzione dovuti alla pandemia, ma poi lo ha tolto dal calendario, facendo temere ai fan una cancellazione come avvenuto per Batgirl. la cancellazione non si è verificata, ma il lungometraggio è stato comunque sacrificato all'altare dello streaming per rimpolpare un catalogo, quello di Max, che per il 2024 non sarà ricchissimo.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
FONTE: Variety