Le notti di Salem, Stephen King ha visto il remake: "Nel complesso è un adattamento fedele"
Stephen King ha visto il remake cinematografico de Le notti di Salem la cui uscita è ancora in sospeso, tessendone le lodi
Dopo mesi di silenzio, qualche giorno fa è stato rivelato da Variety il (probabile) piano della Warner Bros. Pictures di far uscire il remake de Le notti di Salem direttamente in streaming su Max.
https://twitter.com/StephenKing/status/1719866206046368242Il remake de Le notti di Salem della Warner Bros., attualmente in sospeso, è vigoroso e coinvolgente. Ha un tono da "vecchia Hollywood", quando ai film veniva data la possibilità di prendere un bel respiro prima di ingranare. Quando la soglia d'attenzione era più ampia, in altre parole.
Sembra una versione horror di film a fuoco lento come La grande fuga. Cresce mano a mano molto bene. Ci sono delle differenze con il libro sulle quali non sono d'accordo, ma nel complesso è un adattamento fedele.[...] La miglior scena è quella in cui Danny Glick è in ospedale, cercando di aprire una sacca di sangue. [...] La scena di Glick è degna del miglior John Carpenter.
Ricordiamo che, dopo vari rinvii, il film sarebbe dovuto uscire il 21 aprile 2023, ma è stato sostituito da La casa - Il risveglio del male. Le notti di Salem era già stato adattato in una miniserie nel 1979 e poi nel sequel per il cinema I vampiri di Salem's Lot.
Nel nuovo film Lewis Pullman interpreta Ben Mears, Makenzie Leigh è Susan Norton, Alfre Woodard è Dr. Cody, Bill Camp è Matthew Burke e Pilou Asbæk è Richard Straker. Alla regia Gary Dauberman, sceneggiatore dei due film di It.