Le notti di Salem, Stephen King non ha idea del perché Warner non abbia annunciato l'uscita del film

A quanto pare, anche Stephen King sembra brancolare nel buio e non sapere nulla di quello che la Warner abbia intenzione di fare con Le notti di Salem

Condividi

Del film di Le notti di Salem che Gary Dauberman ha diretto sulla base dell'omonimo romanzo di Stephen King si sono del tutto perse le tracce. Inizialmente, la Warner aveva deciso di farlo slittare al 2023, ma si trattava di una mossa stabilita nel 2022, quando la fase di ripresa post Covid del mercato cinematografico era ancora in assestamento (ECCO I DETTAGLI).

Poi però, il lungometraggio è letteralmente scomparso dal listino della major tanto che, stando a un'indiscrezione risalente allo scorso novembre, pareva destinato a debuttare esclusivamente in streaming per rimpolpare il catalogo di Max che, nel 2024, è destinato a essere alquanto scarno. Considerato che l'horror, anche durante i mesi più bui delle riaperture dei cinema in pandemia, ha sempre dimostrato di essere una garanzia d'elevati incassi e che, restando in casa Warner, una pellicola inizialmente concepita per lo streaming come La casa - Il risveglio del male è stata poi portata al cinema dove ha generato un box-office da 147 milioni di dollari a fronte di un budget di neanche 20 milioni, il rumour aveva fatto inarcare qualche sopracciglio. A questa considerazione bisogna anche aggiungere il fatto che Gary Dauberman, oltre a essere uno dei collaboratori di James Wan nel Conjuring Universe, ha già avuto a che fare con Stephen King prima di esordire alla regia con Le notti di Salem: è stato difatti il co-sceneggiatore dei due capitoli di IT che, insieme, hanno incassato 1,175 miliardi di dollari.

Stephen King è all'oscuro del destino del film di Le notti di Salem

A quanto pare, anche Stephen King sembra brancolare nel buio e non sapere nulla di quello che la Warner abbia intenzione di fare con Le notti di Salem. Lo scorso novembre aveva spiegato di averlo visto e di averlo anche apprezzato (ECCO I DETTAGLI).

Nel corso del fine settimana, è tornato sull'argomento con un post su X, l'ex Twitter, in cui ha scritto:

Detto fra noi, qua su Twitter, ho visto il nuovo Le notti di Salem ed è alquanto valido. Film horror vecchia scuola: una costruzione lenta, finale col botto. Non conosco i motivi per cui la Warner Bros lo stia trattenendo; non che sia un film imbarazzante o qualcosa del genere. Chi lo sa. Scrivo solo cose del ca**o.

Le notti di Salem: i dettagli

Basato sul romanzo omonimo di Stephen King, il film diretto da Gary Dauberman (già sceneggiature dei due capitoli di IT diretti da Andy Muschietti) ha per protagonista Lewis Pullman.

Il romanzo, uscito originariamente nel 1975, era una sorta di riattualizzazione del Dracula di Bram Stoker che l’allora giovanissimo Stephen King decise di ambientare nell’immaginaria cittadina di Jerusalem’s Lot, Maine (lo stato degli USA in cui, fra l’altro, risiede lo scrittore, a Bangor, per l’esattezza). Nel libro lo scrittore Ben Mears torna, dopo anni, nella sua città natale, Jerusalem’s Lot appunto, giusto in tempo scoprire che gli abitanti della località si stanno trasformando in vampiri per colpa del diabolico Richard Straker (che verrà interpretato da Pilou Asbæk nella pellicola).

Il libro è stato già adattato nel 1979 per la miniserie TV in due parti Le notti di Salem di Tobe Hooper con protagonista David Soul (il sergente Ken ‘Hutch’ Hutchinson di Starsky & Hutch), proposta in Europa con un film da 112′ per il cinema.

Il nuovo film è stato girato in Massachusetts nel 2021 e doveva uscire nel settembre dell’anno successivo. La Warner lo ha rinviato alla primavera del 2023 citando ritardi nella post-produzione dovuti alla pandemia, ma poi lo ha tolto dal calendario, facendo temere ai fan una cancellazione come avvenuto per Batgirl.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste