Le notti di Salem: l'atteso remake destinato a debuttare direttamente in streaming?
L'atteso remake de Le notti di Salem, rinviato varie volte, potrebbe saltare l'uscita in sala e debuttare direttamente in streaming su MAX
Gli studios iniziano a ripensare il calendario del 2024 in base ai ritardi dovuti agli scioperi, e il problema non si pone unicamente per le uscite cinematografiche, ma anche per quelle in streaming. È forse per questo motivo che la Warner Bros. starebbe valutando l'idea di cancellare l'uscita cinematografica di Le notti di Salem, riservando il lancio dell'atteso remake a un'esclusiva streaming.
Il motivo per cui la Warner vorrebbe riservare l'uscita di Le notti di Salem allo streaming è la carenza di prodotti esclusivi per Max nel 2024. Tuttavia, non escluderemmo che dopo l'incredibile successo che sta avendo Five Nights at Freddy's questa decisione non venga rivista, magari prevedendo un day-and-date al cinema e in streaming (ovviamente in accordo con le catene cinematografiche, come ha fatto la Universal).
Il romanzo, uscito originariamente nel 1975, era una sorta di riattualizzazione del Dracula di Bram Stoker che l’allora giovanissimo Stephen King decise di ambientare nell’immaginaria cittadina di Jerusalem’s Lot, Maine (lo stato degli USA in cui, fra l’altro, risiede lo scrittore, a Bangor, per l’esattezza). Nel libro lo scrittore Ben Mears torna, dopo anni, nella sua città natale, Jerusalem’s Lot appunto, giusto in tempo scoprire che gli abitanti della località si stanno trasformando in vampiri per colpa del diabolico Richard Straker (che verrà interpretato da Pilou Asbæk nella pellicola).
Il libro è stato già adattato nel 1979 per la miniserie TV in due parti Le notti di Salem di Tobe Hooper con protagonista David Soul (il sergente Ken ‘Hutch’ Hutchinson di Starsky & Hutch), proposta in Europa con un film da 112′ per il cinema.
Il nuovo film è stato girato in Massachusetts nel 2021 e doveva uscire nel settembre dell'anno successivo. La Warner lo ha rinviato alla primavera del 2023 citando ritardi nella post-produzione dovuti alla pandemia, ma poi lo ha tolto dal calendario, facendo temere ai fan una cancellazione come avvenuto per Batgirl.