Le nomination ai premi della Directors Guild of America 2011

Annunciate le nomination ai premi della Directors Guild of America, i premi di categoria dei registi di Hollywood: tra i nominati Christopher Nolan, David Fincher e Darren Aronofsky...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: dga

Sono state annunciate le nomination ai Directors Guild of America Awards, i premi della categoria dei registi di Hollywood, tra i principali indicatori di come si muoverà l'Academy per le nomination agli Oscar tra due settimane. Il più delle volte, infatti, i registi nominati al DGA sono quelli che otterranno la nomination all'Oscar come miglior regista, e spesso sono indicativi anche di come andrà il premio per il miglior film (anche se da due anni a questa parte questa categoria si è estesa a dieci titoli). 

Interessante l'assenza dei Fratelli Coen per Il Grinta, mentre la nomination a Christopher Nolan conferma che Inception otterrà numerose nomination agli Oscar:

Ecco i nominati:

  • Darren Aronofsky, Black Swan

  • David Fincher, The Social Network

  • Tom Hooper, The King’s Speech

  • Christopher Nolan, Inception

  • David O. Russell, The Fighter

Il premio verrà assegnato durante il 63esimo Annual DGA Awards Dinner sabato 29 gennaio.

Le nomination agli Oscar 2011 si terranno martedì 25 gennaio 2011, i premi verranno assegnati domenica 27 febbraio con una cerimonia condotta da James Franco e Anne Hathaway.

Come sempre, su BadTaste seguiremo per tutto l'anno gli eventi che condurranno alla cerimonia dell'anno prossimo.

  • Oscar 2011: tutte le ultime notizie

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste