Le migliori cover di dischi realizzate da fumettisti

Una selezione delle migliori cover di dischi realizzate dai fumettisti lungo il corso della storia della musica

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Vi segnliamo un simpatico servizio del sito WhatCulture.com, che parla del rapporto strettissimo tra il mondo del fumetto americano (e non solo), e la realizzazione delle cover dei dischi di gruppi più o meno famosi della scena musicale internazionale. Il pezzo è sostanzialmente una classifica delle 35 copertine realizzate da cartoonist più belle in assoluto. Le nomination sono notevolissime e comprendono una serie di nomi davvero impressionante, da John Byrne a Hergé.

Non riporteremo tutte le trentacinque copertine, ma una selezione delle nostre cover di dischi preferite. Potete vederle qui sotto, nella gallery. Vi invitiamo però ad andare a spulciare la selezione originale, sia per la bellezza di molte delle illustrazioni, sia per le sorprese che l'elenco nasconde. La più inaspettata di tutte? L'assenza di una delle nostre scelte (ci tocca bacchettarvi, amici di WhatCulture), ovvero la cover realizzata da Dave McKean per Metropolis Pt. 2 dei Dream Theater.

[gallery ids="11317,11319,11320,11321,11322,11323"]

Fonte: WhatCulture.com

Continua a leggere su BadTaste