Le favole di Esopo in un fumetto digitale.

Esopo nella valle del Tridentum è il nuovo fumetto digitale per bambini completamente interattivo e del tutto made in Italy

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Arriva da Gaban Studios e da White Mouse Publishing una nuova e rivoluzionaria pubblicazione online. Prodotta per iPad e studiata soprattutto per il pubblico dei più piccoli, Esopo nella Valle di Tridentum è una serie dedicata alle favole classiche dello scrittore greco. Un prodotto innovativo e interattivo, in grado di combinare la magia cinematica delle immagini in movimento con il fascino della composizione fumettistica. Gli animali protagonisti delle favole si muovono nel paesaggio meraviglioso del Trentino e dei boschi nei dintorno del Lago del Cei, riprodotti quanto più fedelmente dalla grafica 3D e dall'artista Dario Picciau, tramite la tecnica del Living Comic System.

La serie prende le mosse dal progetto sostenuto dall'Unicef e iniziato da Zandonai Editore su pubblicazioni cartacee e audiolibri. I testi si basano sulle storie originali di Esopo e sono riadattate dalla penna dell'autore Roberto Malini. Il primo episodio, attualmente disponibile su Apple Store al prezzo di 2,69 €, si intitola Il ranocchio medico. scaricateli sui vostri tablet per la gioia dei vostri bambini. Una splendida idea di intrattenimento per le feste natalizie.

Fonte: MacCityNet

Continua a leggere su BadTaste