Le fate ignoranti: un nuovo assaggio di Buttare l'amore, la canzone di Mina per la serie

Ecco un nuovo assaggio di Buttare l'amore, la canzone eseguita da Mina per la serie tv Le fate ignoranti tratta dal film di Ferzan Ozpetek

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo l'assaggio contenuto nel primo teaser de Le fate ignoranti, ieri sera durante il TG1 è andato in onda un altro spezzone di Buttare l'amore, la canzone inedita cantata da Mina per la serie tv di Ferzan Ozpetek.

Nel servizio, che potete vedere qui sotto condiviso su Instagram dallo stesso Ozpetek, sentiamo nuovi passaggi del brano che verrà presentato nei prossimi giorni in occasione dell'uscita della serie (disponibile integralmente su Disney+ dal 13 aprile). La canzone è stata scritta da Gianni Bindi e Matteo Mancini e rappresenta una nuova collaborazione tra la cantante e il regista dopo La dea fortuna, per il quale aveva eseguito insieme a Ivano Fossati il brano Luna diamante.

View this post on Instagram

A post shared by Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek)

Girati tra Roma e Istanbul, gli otto episodi di Le fate ignoranti vedono nel cast Eduardo Scarpetta, Serra Yılmaz, Burak Deniz, Eduardo Scarpetta, Filippo Scicchitano, Edoardo Purgatori, Anna Ferzetti, Edoardo Siravo, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini e altri ancora. Özpetek li ha diretti assieme a Gianluca Mazzella, su sceneggiature di Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini.

La sinossi ufficiale:

Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?

Il film è uscito 20 anni fa, nel 2001. Scritto da Ferzan Özpetek e Gianni Romoli, aveva per protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi (che vinsero il Nastro d’argento per le loro interpretazioni) e fu uno dei grandi successi cinematografici dell’anno.

Trovate tutte le informazioni su Le fate ignoranti nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste