Le difficoltà di "vendere" Titanfall, secondo gli autori

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Pubblicizzare un'esperienza interamente in multiplayer come Titanfall non si è rivelato facile per gli sviluppatori...

Pubblicizzare un'esperienza interamente in multiplayer come Titanfall non si è rivelato facile per gli sviluppatori.

Ancor più difficile per Respawn Entertainment è stato creare un trailer che mostrasse l'esperienza gameplay senza perdersi in lunghi trailer spettacolari:

E' stato davvero difficile riuscire a vendere Titanfall. Se osservate ciò che abbiamo fatto, vedrete che è molto differente da gran parte degli FPS.
[...]

Invece abbiamo deciso di mostrare segmenti di gameplay non modificato che durano 3-5 minuti (presto arriveranno nuove clip) per far vedere il fluire del gioco.
Iniziare come pilota, scontrarsi contro l' IA e altri piloti, correre sulle mura attorno a un Titano, orttenere il proprio Titano, arrampicarsi dentro e e combattere altri Titani mentre si danno pestoni, eiettarsi ecc.
Ci sono un sacco di meccaniche gameplay nello stesso momento, e mostrarle in pochi minuti è davvero difficile.
Questo è il motivo per cui abbiamo utilizzato una versione estremamente pre-alpha del gioco per eventi come il Gamescom, PAX ecc., per permettere agli utenti normali di fare un pò di hands on con il gioco. Non c'è alcun ammontare di pubblicità spettacolare che può rimpiazzare il gioco vero.


 

La modalità single-player, spesso solo un accessorio di esperienze concepite interamente per il multiplayer, è stata quindi accantonata totalmente, anche se questo rischia di minare l'identità del prodotto agli occhi delle masse paganti.

Titanfall uscirà il 14 marzo in esclusiva per Xbox One, 360 e PC

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