Le date di Shrek 4 e Shrek 5?

Ebbene sì, la saga di Shrek non si fermerà al terzo episodio, tantomeno al quarto: la DreamWorks sta già lavorando a Shrek 4 e 5, mentre si preparano spinoff come quello sul Gatto con gli Stivali...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: cs.net

Mentre in USA Shrek Terzo si conferma un buon successo - soprattutto in un periodo come questo in cui l'animazione 3D è inflazionata - la DreamWorks si preoccupa di programmare già i prossimi due sequel. Jeffrey Katzenberg ha già le date di uscita, a quanto sembra da questa intervista:

"Abbiamo parlato a Katzenberg e questi ha rivelato le date di uscita del quarto e del quinto film. La lavorazione è infatti già in corso, molti dei 1400 artisti della DreamWorks a Los Angeles sono impiegati nello sviluppare i nuovi film.

"Il quarto film uscirà nel 2010 mentre il quinto nel 2013"

Katzenberg, che tiene il settore animazione della DreamWorks, ha spiegato che ci vogliono almeno quattro anni per ogni film, e che al momento ne hanno in lavorazione sette.

Il quarto film sarà un film di origini, come anticipato da Katzenberg in una conferenza stampa.

Nel frattempo noi dobbiamo aspettare che arrivi il 31 agosto per vedere Shrek Terzo: il film è diretto da Chris Miller e Raman Hui e prodotto da Aron Warner, Andrew Adamson (regista dei primi due episodi) e John H. Williams. Ecco la trama:

All'inizio di Shrek 3, Shrek e Fiona devono affrontare la loro responsabilità di re e regina di Lontano Lontano: quando li abbiamo lasciati, nel secondo episodio, il re era una rana.
Sono ruoli nei quali non si sentono molto a loro agio, così il re gli dice: "Se riuscite a trovare l'erede al trono e a riportarlo indietro, potrete tornare a casa vostra e vivere le vostre vite." Cosa che loro intendono fare. Shrek, Ciuchino e il Gatto con gli Stivali viaggiano per ogni dove nel regno di Lontano Lontano, fino al luogo dove "Artie", il nipote della Regina Lilian, sta diplomandosi. Si scopre che Artie altro non è che Re Artù, e Shrek & Co. devono convincere questo giovane estremamente ribelle (che sarà doppiato, nella versione americana, da Justin Timberlake) a tornare indietro e riprendere il trono. Sulla strada, Shrek inventa la Tavola Rotonda, mentre Ciuchino farà la parte della Dama del Lago con la Spada. Davvero.
Nel frattempo, nel castello di Lontano Lontano, Azzurro organizza un Colpo di Stato: Fiona organizza le altre principesse in una vera e propria resistenza, aspettando il ritorno di Shrek, Ciuchino, il Gatto con gli Stivali e Artù...

Continua a leggere su BadTaste