Le Cronache di Spiderwick: il nuovo adattamento sarà "dieci volte più spaventoso" dell'originale
Secondo il cast di Le Cronache di Spiderwick la serie sarà molto più spaventosa, cupa e matura del film e dei libri.
Il nuovo adattamento di Le Cronache di Spiderwick pesca sia dalla serie di romanzi da cui è tratto che dal film uscito nel 2008. L'unica differenza, a sentire il giovane cast della serie, è che è molto più oscuro e spaventoso delle fonti originali.
GUARDA: il trailer
Dice Cottrell:
Prende ispirazione dai libri, dal film originale, ma decisamente lo rende più maturo. Aumenta il livello delle sfide. Rende tutto dieci volte più spaventoso. Quindi, rende omaggio ai libri originali.
È un po' più cupo, un po' più intricato, e come ha detto [Cottrell], rende omaggio ai libri. Sono semplicemente così, così grato che sarà là fuori nel mondo, e che Roku ci abbia preso, perché è uno spettacolo così fantastico. Sarà incredibile per tutti vederlo.
La serie sarebbe infatti dovuta uscire su Disney+, ma è stata scartata (forse perché troppo cupa?) e salvata dal servizio streaming Roku.
Conclude Daniels:
Sì, è decisamente molto più cupo, molto più audace, e penso che sia adatto a questa generazione. Sento che questa generazione, essendo anch'io della Gen Z, apprezza un po' di oscurità, un po' di horror. Quindi, l'abbiamo intensificato un po'. Abbiamo aggiunto nuovi personaggi, abbiamo aggiunto nuovi elementi alle storie. Stiamo comunque rispettando i libri originali... ma è sicuramente un po' più maturo.
Le cronache di Spiderwick, basata sull’opera letteraria di Tony DiTerlizzi e Holly Black debutterà il 19 aprile 2024 su Roku, solo negli Stati Uniti per il momento.
Seguiteci anche su TikTok!