Le cronache di Spiderwick: Kat Coiro regista dei primi due episodi

Kat Coiro, dopo She-Hulk, collaborerà con Disney+ come regista dei primi due episodi della serie Le cronache di Spiderwick

Condividi

La serie Le cronache di Spiderwick vedrà impegnata dietro la macchina da presa anche la regista Kat Coiro, che ha già collaborato con Disney+ in occasione di She-Hulk.

La filmmaker realizzerà le prime due puntate del progetto live-action e sarà coinvolta come produttrice esecutiva.

Definita un "storia di formazione moderna combinata con un'avventura fantasy", la serie di Le cronache di Spiderwick seguirà le vicende della famiglia Grace - i gemelli Jared e Simon, la loro sorellina Mallory e la madre Helen - dopo che si trasferisce nella loro antica e decadente casa e inizia a scoprire un oscuro mistero legato al loro pro-pro Zio che scoprì il mondo segreto delle fate che esiste parallelamente al nostro.

La serie vedrà Aron Eli Coleite (Locke & Key) nel ruolo di showrunner e produttore. Holly Black e Tony DiTerlizzi, creatori della saga, saranno produttori dell'adattamento per il piccolo schermo in collaborazione con Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, e Julie Kane-Ritsch.

I romanzi arrivarono già al cinema nel 2008 con un film che vedeva tra i protagonisti Freddie Highmore, Mary-Louise Parker, Martin Short e Seth Rogen. Il film venne prodotto da Nickelodeon e Paramount Pictures, ma i diritti della saga sono ora passati alla Disney.

Che ne pensate della scelta di Kat Coiro come regista della serie Le cronache di Spiderwick? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste