Le cronache di Spiderwick: Disney+ rinuncia alla serie nonostante sia pronta

Disney+ ha rinunciato a distribuire la serie de Le cronache di Spiderwick, nonostante la prima stagione sia già pronta

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Cambio di programma: la Disney ha deciso di non distribuire più la serie de Le cronache di Spiderwick su Disney+, nonostante la prima stagione sia già stata girata e i sei episodi di cui si compone siano stati completati.

La decisione è stata presa nell'ambito di un cambiamento nella strategia streaming, con forti tagli nei costi e una maggiore attenzione ai profitti, e secondo Deadline sarebbe da ricondurre ai tagli di maggio in occasione dei quali diversi contenuti sono stati rimossi dalla piattaforma (tra cui Willow). Le cronache di Spiderwick è l'adattamento di una proprietà intellettuale non in mano alla Disney, come Piccoli Brividi e Doctor Who (BBC): queste ultime serie, però, non sono state intaccate dalla nuova strategia, che si concentrerà su proprietà intellettuali della Disney come Percy Jackson.

Prodotta da Paramount Television Studios e 20th Television, la serie verrà ora venduta dalla Paramount a qualche altro streamer. Nel cast Christian Slater, Jack Dylan Grazer, Lyon Daniels, Noah Cottrell, Joy Bryant e Mychala Lee.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste