Le cronache di Spiderwick: Christian Slater svela che la serie avrà molta oscurità

Christian Slater ha parlato della serie Le cronache di Spiderwick, anticipando che la storia sarà più dark di quanto ci si possa aspettare

Condividi
TV

Il 19 aprile debutterà sugli schermi di Roku la serie Le cronache di Spiderwick e Christian Slater ha parlato delle differenze rispetto al film prodotto nel 2008 tratto dal romanzo di Tony DiTerlizzi e Holly Black.

L'attore ha il ruolo di Mulgarath e, intervistato da ComicBook, ha raccontato:

Penso che un po' di persone siano state sorprese. C'è un elemento di oscurità ed è pauroso. Ci siamo spaventati girandola. Il team degli effetti speciali ha compiuto un lavoro incredibile creando Mulgarath… Stavamo girando nella foresta molte volte, ed era freddo, pioveva… E c'era questa creatura alta 8 piedi che camminava in giro e si avvicinava a noi, e ci spaventava davvero.

L'attore ha poi sottolineato che era un po' intimidito dal compito di interpretare Mulgarath, creatura interpretata da Nick Nolte nel lungometraggio:

Lui è decisamente uno dei miei attori preferiti. Nolte è incredibile e ha compiuto un lavoro fantastico nel film. Ma sento che questo si era completamente e totalmente allontanato dal film. Penso che, ovviamente, i personaggi sono stati molto ampliati e l'intera trama riguardante Mulgarath che sta cercando di inserirsi in questa adorabile famiglia era un elemento molto bello per introdurre questa storia. Mi piace quella dinamica. Ho amato lavorare con Joy Bryant. I ragazzini sono stati grandiosi, ho potuto fare molte scene con questi ragazzi. E ho potuto essere folle quanto volevo, elemento che ho sempre amato fare.

La serie segue la famiglia Grace mentre si trasferisce da New York al Michigan e nella casa della loro famiglia. Dopo il loro arrivo, i membri della famiglia scoprono dei misteri nascosti nella proprietà del loro bisnonno, oltre a un mondo segreto e fantastico che li circonda.

Aron Eli Coleite ha il ruolo di showrunner e produttore esecutivo, mentre Kat Coiro ha prodotto e diretto i primi due episodi.

Nel cast ci sono Joy Bryant nel ruolo di Helen Grace, Noah Cottrell che sarà Simon Grace, Lyon Daniels nei panni di Jared Grace, Mychala Lee nel ruolo di Mallory Grace, Jack Dylan Grazer che dà voce a Thimbletack e Christian Slater che sarà Mulgarath.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Christian Slater sulla serie Le cronache di Spiderwick? State aspettando lo show?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste