Le Cronache di Narnia: il produttore aggiorna sul progetto Netflix e spera in un adattamento seriale

Nel corso di un'intervista, il produttore della saga "Le Cronache di Narnia" Douglas Gresham, ha ammesso di non avere avuto notizie da parte di Netflix

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Tutti i fan dell'opera di C.S. Lewis sono in attesa di scoprire i piani di Netflix per il nuovo adattamento della saga Le Cronache di Narnia, ma sembra che purtroppo non ne sapremo qualcosa ancora per un po'.

Nel corso di una lunga video intervista (che potete visionare per intero qui sopra) per "90 secondi per conoscere C.S. Lewis" il produttore delle Cronache di Narnia (e figlioccio di Lewis) Douglas Gresham - confermato alla produzione anche dei futuri adattamenti Netflix - ha infatti ammesso che:

Da quando ho stretto l'accordo con Netflix (ottobre 2018) non ho più avuto notizie da loro. Sono un po' preoccupato a riguardo sinceramente, come se non fossi sicuro che accadrà realmente.

Gresham si dimostra però entusiasta dei i piani che il colosso dello streaming ha in serbo per la saga, sperando che con un budget più ampio le cose si muovano al più presto:

Vorrei tanto che fosse una saga a episodi. Con i film hai un'ora, al massimo due in cui cercare di infilare a fatica un intero libro, ed è difficile farlo nel modo giusto. Vorrei che questo progetto fosse il più fedele possibile al materiale originale e con un format ad episodi sarebbe possibile adattare tutto il libro, in ogni suo dettaglio e sfumatura, allo schermo.

L'ultima notizia che abbiamo a riguardo è che il supervisore creativo dell’operazione sarà Matthew Aldrich, co-sceneggiatore di Coco e, nonostante il periodo di crisi, speriamo che qualcosa si muova al più presto.Vi ricordiamo che Netflix, dopo un accordo siglato con la C.S. Lewis Company, si occuperà della produzione della serie tv e lungometraggi tratti dalla serie Le Cronache di Narnia, insieme a Mark Gordon di Entertainment One (eOne), con Douglas Gresham e Vincent Sieber in qualità di produttori esecutivi della serie e di produttori dei film. Per la prima volta i diritti di tutti e sette i libri della saga saranno di proprietà di una sola compagnia per realizzare un progetto unico ed organico.Fonte: Youtube
Continua a leggere su BadTaste