Le Cronache di Narnia, per il CEO di Netflix l'adattamento di Greta Gerwig sarà "grande e audace"

Per il CEO di Netflix l'adattamento di Le Cronache di Narnia di Greta Gerwig non stravolgerà la visione del pubblico, ma sarà più audace.

Condividi

Vi avevamo raccontato qualche mese che l'amata regista di Barbie, Greta Gerwig, dirigerà un nuovo adattamento del ciclo di Le Cronache di Narnia, tratto dai romanzi di C.S. Lewis.

I film saranno realizzati da Netflix che ora possiede i diritti della saga. A proposito del nuovo adattamento di Gerwig afferma Ted Sarandos, CEO della piattaforma streaming, parlando con Time:

Non andrà contro a ciò che il pubblico immagina di quei mondi, ma sarà più grande e audace di quanto pensino.

Interviene Gerwig, aggiungendo ciò che l'affascina del mondo creato da Lewis:

È legato al folklore e alle storie delle fate dell'Inghilterra, ma è una combinazione di diverse tradizioni. Da bambino, accetti tutto, il trovarti in questa terra di Narnia con fauni e dove poi arriva Babbo Natale. Nemmeno ti viene in mente che non è qualcosa di schematizzato. Sono interessata ad abbracciare la contraddizione dei mondi che Lewis ha creato, perché è proprio questo che li rende così affascinanti.

I lavori sono ancora in una prima fase embrionale, ma sicuramente Greta Gerwig ha dimostrato di essere parecchio coinvolta nel progetto.

Ricordate di seguirci anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste