Le carte Hanafuda di Saint Seiya
Bandai realizza un mazzo di carte tradizionali giapponesi, note come hanafuda, dedicato a Saint Seiya
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Si tratta di carte tradizionali giapponesi, che, non diversamente dalle nostre, si usano per svariati giochi diffusissimi nel Sol Levante. Ogni famiglia ha un mazzo di hanafuda in casa, quasi certamente. Le famiglie in cui è presente almeno un otaku, e non sono poche, ne avranno presto uno in più, quello che la società Bandai sta realizzando in collaborazione con Nintendo.
Un pezzo da collezione per veri credenti della saga, al prezzo di circa 53 euro, disponibile dal prossimo febbraio. Ognuno faccia i conti con il proprio salvadanaio. Noi vi facciamo vedere qualche immagine preview, per stuzzicare curiosità e manie di collezionismo.
Continua a leggere su BadTaste
Le hanafuda dedicate a Saint Seiya, o ai Cavalieri dello Zodiaco per gli italianissimi autarchici, saranno contenute in una confezione speciale con la forma di un box cloth, ovvero quello scatolone cubico che Pegasus/Seiya e compari si portano sulla schiena per trasportare le loro armature. 48 carte le cui illustrazioni sono realizzate in stile tradizionale giapponese e ritraggono i personaggi e le immagini del manga mitologico di Masami Kurumada.
[gallery ids="5359,5360,5361,5362,5363,5364"]