Le bizzarre avventure di JoJo ha ispirato il nome di un microrganismo
Il nome di un microrganismo scoperto nel Pacifico è stato ispirato da Le bizzarre avventure di JoJo, il celebre manga di Hirohiko Araki
Il tweet mostra infatti un estratto di una pubblicazione scientifica risalente al maggio 2013, nella quale Shinta Fujimoto e Katsumi Miyazaki descrivono dettagliatamente la scoperta del Neostygarctus lovedeluxe, un nuovo genere di tardigradi, il primo trovato nel Pacifico.
L’epiteto specifico “lovedeluxe” si riferisce al Love Deluxe, nome di un potere soprannaturale che permette di avere il controllo completo sui capelli di un individuo, apparso all’interno della serie Le bizzarre avventure di JoJo parte 4: Diamond is Unbreakable, un famoso fumetto giapponese scritto e illustrato da Hirohiko Araki. L'aspetto peloso della nuova specie sembra influenzato dal potere del Love Deluxe.
Leggi anche Le bizzarre avventure di JoJo: Star Comics porta Hirohiko Araki a Lucca Comics & Games 2019!
Le bizzarre avventure di JoJo è stato serializzato dal 1987 al 2005 sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, per poi passare al mensile Ultra Jump, sul quale è tuttora in corso. Il manga ha ispirato una serie animata per la Televisione, che attualmente è arrivata ad adattare la quinta parte della storia, Vento Aureo.
In Italia la precedente serie animata Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable è disponibile su Crunchyroll e VVVVID, mentre il fumetto è pubblicato da Star Comics.
Vi ricordiamo che Araki sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019. Star Comics, per l’occasione, pubblicherà JoJonium – Phantom Blood, l’edizione deluxe in tre cartonati della prima saga di JoJo, oltre a un cofanetto che raccoglie le prime opere del mangaka.
https://twitter.com/peachpetals_/status/1168518239607021570
Fonte: Comicbook