Le battaglie di Ghost of Tsushima metteranno a dura prova i giocatori
Nate Fox di Sucker Punch ha voluto sottolineare che, nonostante abbiamo visto poco, Ghost of Tsushima sarà tutt'altro che semplice
Nate Fox, il Game Director, ha voluto sottolineare che, nonostante abbiamo visto poco, il gioco sarà tutt'altro che semplice. Basteranno un paio di fendenti per uccidere Jin e gli scontri con la spada richiederanno tattica e precisione:
Stiamo cercando di proporre un gioco realistico, quindi basteranno un paio di colpi per ammazzarvi. Vi metterà alla prova. Abbiamo tre parole per descrivere i combattimenti: fango, sangue e acciaio. Onoreremo la letalità di una spada. Abbiamo guardato i film sui samurai e lì si moriva con uno, massimo due colpi. Riporteremo questo nel gioco. Combattere con i Mongoli sarà difficile, ma sarà proprio quel senso di sfida che vi darà soddisfazione dopo una vittoria. Non potete semplicemente gettarvi in un campo contro cinque avversari, verreste sopraffatti e morireste.
Una cosa che avrei voluto mostrare, ma che non avete ancora visto, sono i duelli contro gli spadaccini esperti. Un classico dei film sui samurai. Questi sono gli scontri più difficili, si basano sulla personalità e vengono portati a termine in maniera cinematografica. Dovrete studiare l'avversario per scoprire come vincere.
Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà il prossimo 17 luglio 2020. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del gioco:
Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola.
L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.
Fonte: Gamingbolt