Le Avventure di Tintin, le riprese del sequel entro fine anno?

In un'intervista rilasciata a The Times of India, Steven Spielberg rivela che lo script è pronto e che le riprese potrebbero partire a fine anno...

Condividi

Quando Le Avventure di Tintin: il segreto dell'Unicorno di Steven Spielberg è arrivato al cinema si sapeva, grossomodo, che se il film avesse generato un buon riscontro commerciale ne avremmo visti altri due che sarebbero "solo" stati prodotti dal papà di E.T. .

Da un po' di tempo, non abbiamo notizie in merito, ma ora è Steven Spielberg in persona a portare qualche breve aggiornamento dalle pagine di The Times of India.

Il filmmaker ha confermato che non sarà lui a dirigerlo; il suo ruolo sarà "limitato" a quello di produttore esecutivo, mentre dietro la macchina da presa, come da programma, ci sarà Peter Jackson. Inoltre, la sceneggiatura della pellicola sarebbe già pronta e la sua storia andrà a mixare insieme quelle di due libri di Tintin. Spielberg ha mantenuto la bocca ben chiusa senza svelare quali siano; quando, pressato dalle domande, qualcuno ha citato Il Loto Blu, il regista ha sorriso dicendo che forse quello verrà tenuto in considerazione per il terzo capitolo.

Il mogul ha poi confermato le parole pronunciate da Peter Jackson tempo fa, secondo le quali si starebbe puntando a un uscita per il Natale del 2015. Questione ancora da confermare, ma la prospettiva viene comunque accarezzata: proprio per questo, le riprese potrebbero partire entro la fine di questo anno.

Continua a leggere su BadTaste