Le 5 leggende, Peter Ramsey vorrebbe avere una seconda possibilità

Con un budget di 145 milioni di dollari, Le 5 leggende non è stato il successo sperato: il regista torna a parlare del film e di un sequel

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Con un budget di 145 milioni di dollari, nonostante un buon incasso mondiale di 306,9 milioni, Le 5 leggende non è stato il successo sperato. Per tale motivo Peter Ramsey, regista del film, vorrebbe avere una seconda occasione con Jack Frost, Nord, Calmoniglio e Dentolina.

In una recente intervista Ramsey è tornato a parlare del film d'animazione del 2012 e delle possibilità di un sequel, spiegando:

Adorerei essere coinvolto in un progetto simile, semplicemente perché ci sono tantissime cose che vorrei migliorare rispetto al primo film alla luce della poca esperienza o delle circostanze della prima volta. Lo vorrei tanto e vorrei tanto lavorare con alcune delle stesse persone e dare un altro morso alla mela. Credo che quei personaggi meritino un'altra possibilità, li amo davvero tanto.

Ha poi aggiunto:

Quando lavori a qualcosa per tre anni sviluppi un rapporto con questi piccoli personaggi immaginari, perciò diventano la tua famiglia. Vorrei rendere loro giustizia.
Questa la sinossi:

Dai creatori di Shrek e Dragon Trainer, arriva il nuovo capolavoro della DreamWorks. Un’avventura epica che narra la storia di cinque Leggende: Jack Frost, il Coniglio Pasquale, Babbo Natale, la Fatina dei Denti e Sandman... per la prima volta tutti insieme! Quando il malvagio Pitch minaccia di conquistare il mondo, le 5 Leggende dovranno unire le forze per proteggere le speranze, i desideri e l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo. “Animato magnificamente, il film diverte, commuove ma soprattutto ci ricorda che non possiamo fare a meno dei sogni.”

Fonte

Continua a leggere su BadTaste