Lawrence Kasdan parla del suo ritorno alla saga di Star Wars

In una nuova intervista lo sceneggiatore Lawrence Kasdan parla del suo ritorno nella saga di Star Wars, e di come il nuovo film sarà completamente... "nuovo"!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo IGN ieri, oggi è Hero Complex a riportare le parole di Lawrence Kasdan, storico sceneggiatore della saga di Star Wars coinvolto nel rilancio dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. Insieme a Simon Kinberg, farà da consulente a Michael Arndt nella stesura della sceneggiatura di Episodio VII, diretto da J.J. Abrams, e poi i due scriveranno ciascuno degli spin-off incentrati su personaggi della saga.

Al blog del Los Angeles Times Kasdan ha svelato con quale approccio lavorerà al sequel e agli spin-off:

Sto cercando di ripartire da zero, con un approccio fresco. Ci sono certi piaceri che pensiamo che la saga ha sempre dato al pubblico e che pensiamo che manchino molto agli appassionati, e nel contempo vogliamo che abbiano l'impressione di vedere qualcosa di veramente nuovo.

E' George Lucas che mi ha coinvolto in tutto questo, proprio mentre se ne sta andando dalla compagnia. Ha dato il suo benestare a tutti quanti, e sarà a nostra disposizione se avremo bisogno di lui. Penso che tutti quanti siano curiosi di vedere quale direzione potrà prendere la saga. In trent'anni sono successe cose molto diverse di volta in volta. Penso che con J.J. faremo qualcosa di completamente nuovo.

Kasdan ha parlato anche della trilogia originale:

I film ai quali ho lavorato io sono stati tanto tempo fa, e avevano un sapore molto diverso da quelli che sono venuti dopo. I primi tre, Star Wars, L'Impero e Il Ritorno dello Jedi, sono più incentrati sulle persone, rispetto alla nuova trilogia. L'Impero piace molto alle persone perché, penso, è il secondo atto di un'opera in tre atti, e tutto sembra andare male: quando finisce, tutti sono in pericolo, e quella è la parte più bella di una storia da scrivere. Le persone reagirono a questa cosa. Irvin Kershner era un regista completamente diverso da George Lucas, il film era molto più dark del primo. Ma il primo film è il migliore in assoluto. E' divertente, e ha cambiato la storia del cinema.

Infine, ha parlato di come i rumour su internet influenzeranno il loro lavoro:

Non cambia nulla, davvero. Non leggo molto queste cose. Ma quando hanno annunciato ufficialmente che avrei collaborato, c'è stata una risposta molto positiva su internet. Le persone amano Star Wars, cono molto coinvolge, e penso che alcuni siano stati molto contenti del mio ritorno.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga!

Continua a leggere su BadTaste