Lawrence Kasdan ha chiuso definitivamente con Star Wars: "Non mi interessa più"
Lo sceneggiatore Lawrence Kasdan spiega di aver chiuso definitivamente con la saga di Star Wars, nonostante scrivere Solo sia stato soddisfacente
A quanto pare, dopo Solo la Lucasfilm voleva continuare a coinvolgerlo nello sviluppo del franchise, arrivando a inviare appositamente una persona a casa sua per consegnargli uno script di un nuovo progetto... che però Kasdan si è rifiutato di guardare:
Non ho mai voluto incontrare quel povero messaggero che mi avevano inviato! Gli ho detto: "Non posso prendere il pacco." Non volevo sedermi e leggere il film di Star Wars di qualcun altro. Semplicemente, non mi interessa più Star Wars.
Attenzione, non pensate nemmeno per un secondo che io non sappia quanto sono fortunato a ricevere script di Star Wars e a poter dire "No, non lo accetto". Ho una posizione davvero privilegiata, e non lo do per scontato.
Senza entrare troppo nel dettaglio, Kasdan ha spiegato di aver apprezzato molto il lavoro fatto con suo figlio Jon sullo script di Solo: a Star Wars Story, e che poi la Lucasfilm e la Disney hanno contribuito a far sì che il film non ottenesse il successo sperato:
È stato lo studio a far saltare tutto. Ma non è inusuale.
Attualmente Kasdan sta lavorando a un nuovo film da lui scritto e diretto, un gangster movie intitolato November Road.
Fonte: SYFY Wire