Lawmen: Bass Reeves, lo showrunner spiega perché non è più uno spinoff di Yellowstone

Il creatore della serie Lawmen: Bass Reeves ha spiegato perché non è più uno spinoff di Yellowstone, come inizialmente annunciato

Condividi

La serie Lawmen: Bass Reeves era stata inizialmente annunciata come uno spinoff di 1883, prequel di Yellowstone. Lo showrunner Chad Feehan ha ora svelato perché il progetto con David Oyelowo è poi diventato indipendente.

Il creatore di Lawmen: Bass Reeves, intervistato da TVLine, ha spiegato che si era parlato brevemente dell'idea di collegare il progetto con 1883. Feehan ha però aggiunto:

Non appena ho scoperto alcune delle cose che non conoscevo della vita di Bass ho deciso dove volevo iniziasse la storia e dove volevo concludere il racconto, ed era prima di 1883.

Gli otto episodi che compongono la serie saranno infatti ambientati dal 1862 al 1877.

Lawmen: Bass Reeves segue il personaggio interpretato da Oyelowo e la sua ascesa, passando dall’essere uno schiavo a far parte della fila di chi cercava di far rispettare la legge, diventando inoltre il primo sceriffo nero all’ovest del Mississippi. Nonostante abbia arrestato oltre 3000 fuorilegge durante il corso della sua carriera, il peso del distintivo era pesante e ha avuto un costo morale e spirituale sulla sua famiglia.

Nei prossimi capitoli della serie antologica ci saranno al centro altri iconici uomini di legge e fuorilegge che hanno lasciato il segno sulla storia.

Nel team della produzione ci sono anche Taylor Sheridan, David C. Glasser, Jessica Oyelowo, David Permut, Christina Alexandra Voros, Ron Burke, Bob Yari e David Hutkin.

Che ne pensate del fatto che Lawmen: Bass Reeves non sia più uno spinoff di Yellowstone?

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste