Law & Order: SVU, lo showrunner Warren Leight dà lavoro agli attori di Broadway rimasti disoccupati
Lo showrunner di Law & Order: SVU ha rivelato che i produttori della serie NBC stanno cercando di coinvolgere nelle riprese gli attori di Broadway rimasti disoccupati
La notizia è stata confermata dallo showrunner Warren Leight commentando un tweet di un fan che aveva sottolineato le esperienze teatrali di Eva Noblezada e Alex Brightman, rispettivamente nel team dei musical Hadestown e Beetlejuice.
Stiamo cercando di assumere tutti gli attori di Broadway che possiamo mentre aspettano che si alzi nuovamente il sipario.
We are trying to hire every Broadway actor we can while we and they wait for the curtains to rise again https://t.co/QhwjfyMSdS
— Warren Leight (@warrenleightTV) January 6, 2021
Lo showrunner ha poi parlato a Deadline:
Sappiamo quanto duramente sia stata colpita questa comunità qui. L'obiettivo è ottenere, per quanto ci sia possibile, far ottenere molti lavori agli attori di teatro.
La percentuale di attori abitualmente impegnati a teatro a New York e ora rimasti disoccupati, secondo il National Endowment for te Arts, è intorno al 52%.
La ventiduesima stagione di Law & Order: SVU può già contare sulla presenza nel cast di Adriane Lenox (Doubt: A Parable, After Midnight), Elizabeth Marvel (King Lear, Picnic), Jane Bruce (Jagged Little Pill), Jelani Alladin (Frozen), Michael Mastro (Love! Valour! Compassion!), e Betsy Aidem (Steel Magnolias).
L'attenzione di Leight per il mondo teatrale è probabilmente legata alle esperienze avute dallo showrunner a Broadway che hanno portato anche alla vittoria nel 1998 di un Tony Award grazie a Side Man.
Le dichiarazioni di Warren hanno portato alle reazioni di alcune star del mondo teatrale che hanno apprezzato l'iniziativa e si sono offerte per apparire nello show, tra cui Carolee Carmello, Danny Wolohan e Chris Orbach.
God love you, you cats are good like that ❤️
— Chris Orbach (@chrisorbach) January 6, 2021
Fonte: People