L'autore di Tokyo Ghoul disegna uno spin-off di Hunter X Hunter
Sui Ishida ha realizzato un episodio autoconclusivo incentrato su Hisoka, personaggio di Hunter X Hunter...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel 2015 Sui Ishida (Tokyo Ghoul), annunciò su Twitter di essere al lavoro su uno spin-off di Hunter X Hunter incentrato sul personaggio di Hisoka. L'autore non ha mai nascosto la sua passione per Yoshihiro Togashi (Hunter X Hunter, Yu degli spettri) perciò la notizia è sembrata plausibile, ma sfortunatamente si trattava solamente di un pesce d'aprile.
Questo one-shot è un modo per celebrare l'uscita del 33° tankobon di Hunter X Hunter (dopo tre anni dal precedente) e del 7° di Tokyo Ghoul:re. Il fumetto è disponibile sul sito della rivista Shonen Jump+, assieme a un'intervista ai due autori, dove lo stesso Togashi confessa di essere interessato alla possibilità di raccontare in futuro la storia di Hisoka.
Fonte: Anime News Network
Continua a leggere su BadTaste
Qualche giorno fa quello scherzo è diventato realtà, visto che Ishida ha realizzato uno storyboard con disegni piuttosto dettagliati di un episodio autoconclusivo dedicato al clown trasformista Hisoka da giovane.
In Italia Hunter X Hunter è edito da Planet Manga, che due anni e mezzo fa ha pubblicato il 32° volume. Sembra però che anche la lunga attesa dei lettori italiani verrà premiata, con la speranza che Togashi acceleri il ritmo con cui proseguirà il suo manga...