L'autore di Titeuf apre un blog a fumetti
Prendendosi una pausa da Titeuf, il fumettista Zep sbarca online con una tavola quotidiana: si comincia con le disavventure sessuali dei supereroi
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Nel nostro Paese il simpatico Titeuf non è mai riuscito a imporsi sul pubblico, nonostante qualche tentativo di proporre il personaggio sul mercato italiano; in Francia invece è uno dei personaggi più amati da grandi e piccini e il suo autore, Zep, ha realizzato un alto numero di volumi anche di altre serie a fumetti o storie autoconclusive.
Da un paio di settimane Zep ha iniziato una collaborazione col quotidiano Le Monde, pubblicando ogni giorno sulla versione online del giornale una tavola a fumetti. Questa la descrizione presente sulla pagina:
L'autore di Titeuf getta uno sguardo senza censure sull'attualità sociopolitica del suo mondo, interrogandosi sulla futilità delle cose e impegnandosi per un mondo più giusto, senza guerre, senza razzismo e senza cavoletti di Bruxelles.
Fonte: What a Wonderful World