L'autore di Jiraishin per un nuovo manga sulla Boxe
Tsutomu Takahashi, autore di Jiraishin, annuncia il suo ritorno a una serie manga incentrata sullo sport della boxe
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
L'annuncio è arrivato direttamente dal suo blog personale, martedì scorso: Tsutomu Takahashi, il mangaka arrivato al successo con Jiraishin, pubblicherà il suo secondo manga dopo la pausa di ormai quattro anni, iniziata nel 2011 con la pubblicazione dello speciale autoconclusivo di Sidoh, attualmente in pubblicazione per Planet Manga. Il nuovo fumetto dovrebbe essere, secondo quanto dichiarato dall'autore, incentrato sulla boxe e ambientato durante la carriera di Hozumi Hasegawa, atleta giapponese ancora in attività.
Fa piacere che l'autore riprenda in mano un progetto così a lungo coccolato. Speriamo che questo manga possa segnare il ritorno in grande stile sulla scena di Takahashi, uno degli autori di manga più interessanti della prima metà degli anni Duemila.
Continua a leggere su BadTaste
Il titolo del manga dovrebbe essere rivelato, assieme a molti altri particolari al riguardo, sulla rivista Afternoon pubblicata da Kodansha, nel numero in uscita il 25 giugno. Della serie si era iniziato a parlare addirittura nel 2011, prima che Afternoon passasse alla pubblicazione mensile e che Takahashi decidesse di interrompere la produzione, ricominciata con il breve titolo Zankyo, terminato proprio questo mese.
Fonte: Anime News Network