Lauren Shuler Donner parla di X-Men: First Class, Wolverine 2 e Deadpool!
La produttrice Lauren Shuler Donner ha parlato dei nuovi film del franchise degli X-Men: da First Class a Wolverine 2, passando per Deadpool e Magneto. Rassicurando i fan dei fumetti originali...
Fonti: craveonline
Come vanno le cose con X-Men: First Class?
Molto bene, grazie.Devono esserci molti fattori da prendere in considerazione...
Si, ci sono un mucchio di fattori da considerare. Due sono i più importanti. Uno è avere il miglior attore possibile per il personaggio, perchè è comunque un film. Altrimenti, il miglior attore che si avvicina all'immagine che ciascuno ha di questo personaggio.Cosa rende ora il momento più adatto per lanciare First Class?
E' semplicemente un buon modo per rientrare nel franchise.Hai imparato qualche lezione dal prequel di Wolverine?
Beh, abbiamo un altro film su Wolverine che faremo, la saga di Wolverine, con Mariko, la storia giapponese... Quella miniserie. Ma con questo seguiremo molto fedelmente il fumetto. Veramente, veramente in modo fedele.Il franchise non si sta disperdendo un po'?
Penso che il franchise degli X-Men rifletta quello che la Marvel ha fatto in 40 anni di storie a fumetti. Ci sono un mucchio di personaggi, un mucchio di storie e noi possiamo fare più film. Non è come Spider-Man dove c'è Spider-Man e segui solo lui. Questo è X-Men, e c'è un universo intero. In questo mondo, possiamo raccontare numerose storie.Matthew Vaughn porterà qualcosa nel film di quello che sviluppato la prima volta che ha lavorato con te (per X-Men 3)?
Beh, stiamo facendo un film diverso. Quello era un altro film. E' ovviamente un fan del franchise. E' un gran regista. Ha uno stile marcato. E' anche molto bravo nello scegliere i miglior attori possibili così che i personaggi e la storia diventino reali.C'è ancora qualche speranza per lo spin-off su Magneto?
No. Sapete, ci sono state discussioni interne ma probabilmente no. Un mucchio di quelle idee le incorporiamo in First Class.Cose che provengono dallo script di Magneto di David S. Goyer finiranno in First Class?
La storia di Magneto. Il materiale proviene dalla storia del Magneto della Marvel.Con tutti i tuoi film di supereroi, hai visto un cambiamento alla Fox negli ultimi anni?
...Adorerete Deadpool...Quanto è difficile fare Deadpool ora che Ryan Reynolds è cosi impegnato?
Sapete, Ryan deve essere Deadpool. Lui è Wade Wilson. Beh, no, è Deadpool. E' così perfetto per quel ruolo, che ha lavorato con gli sceneggiatori allo script. Nonostante stia facendo Lanterna Verde, è ancora coinvolto nel progetto. Speriamo di poter far qualcosa il prossimo anno.Pensi che il fatto che Ryan abbia girato Lanterna Verde possa essere d'aiuto a Deadpool?
Oh sì, sicuramente. E' diverso. E' come Harrison Ford che fa Star Wars e Indiana Jones. Dc e Marvel sono universi differenti, film diversi. Ma sicuramente più lui è popolare, meglio è.Bryan Singer è coinvolto con gli X-Men nuovamente, giusto?
Si, è grandioso.E' sul set ogni giorno?
No, non è sul set ogni giorno ma è fantastico averlo intorno ed avere le sue idee. E' grandioso. Sembra di esser tornati ai tempi di X-Men e X-Men 2.Quando girate First Class? Dove?
Ad Agosto, a Londra.La Fox controlla meno il lavoro che fate, in questo film?
Siamo partner.Come si sta comportando Matthew Vaughn con l'enorme budget di questo progetto?
Bene. Non è un budget così grande.Beh, sarà almeno il doppio o il triplo di quello che ha avuto a disposizione per Kick-Ass.
Sta lavorando bene.
Wolverine 2 è stato scritto da Christopher McQuarrie. Hugh Jackman tornerà nel ruolo del protagonista, le riprese inizieranno nel 2011.
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.
Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.