Laura Ziskin parla di Spider-Man 4

Il destino della saga di Spider-Man verrà deciso nelle prossime due settimane: comunque, la produttrice Laura Ziskin ha parlato a IGN, rassicurando i fan sul fatto che Spider-Man 4 è già in pre-produzione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

 Fonte: IGN.com

IGN.com riporta le parole di Laura Ziskin, produttrice di Spider-Man, riguardo a Spider-Man 4 e agli episodi successivi.

La Ziskin ha spiegato che nelle prossime due settimane verrà deciso il destino dell'intera saga: lei, Sam Raimi e i manager della Sony dovranno infatti incontrarsi:

"L'incontro sarà il primo passo di un processo che dovremo avviare. Spider-Man continuerà, ma non posso ancora dire chi rimarrà coinvolto delle persone che hanno lavorato ai film precedenti.(...) Sarebbe bello avere di nuovo tutti con noi, ma nessuno firmerà un contratto senza prima vedere e approvare lo script. E sono proprio questi gli argomenti di cui dobbiamo discutere. Una cosa sicura, però, è che ci saranno ulteriori film di Spider-Man: questo è fuori discussione. Non abbiamo ancora chiaro quale forma avranno e quando usciranno."

Dopo tutto il franchise di Spider-Man è praticamente unico nel panorama Hollywoodiano dei film sui supereroi: tre episodi, due miliardi di dollari di incassi solo per i biglietti del cinema venduti, e incassi quasi incalcolabili per il Merchandise, l'Home Video e materiale correlato.
L'unico problema è che sono anche i film più costosi: ogni episodio costa più del precedente, basti pensare che Tobey Maguire ha guadagnato 15 milioni solo per il terzo episodio. La Sony dovrà capire se vorrà pagare ancora cifre così esagerate per i suoi attori, e nel caso non rinnovasse i contratti dovrà vedersela con Sam Raimi, che ha dichiarato che tornerà a dirigere i film solo se il cast non verrà toccato...

Dichiarazioni più o meno ufficiali le avremo quindi al Comic-Con, tra un paio di settimane.

Continua a leggere su BadTaste