Laura Linney temeva di non ottenere un finale adeguato per The Big C

Lo show chiuderà definitivamente i battenti questa primavera con 4 episodi-evento da un'ora intitolati The Big C: Hereafter

Condividi

The Big CThe Big C chiude definitivamente i battenti questa primavera. La quarta stagione dello show sarà anche la sua ultima, e si concluderà con quattro episodi-evento da 1 ora intitolati The Big C: Hereafter.

Durante il tradizionale incontro con la Television Critics Association, il presidente della Showtime entertainment David Nevins ha discusso della transizione al nuovo formato di episodi, commentando che il cambiamento ha aiutato i produttori a concentrarsi meno sul lato comedy e più sui momenti emozionali che hanno contribuito a caratterizzare la serie:

"Non è un cambiamento di DNA, ci siamo accorti che nelle puntate da mezz'ora dovevamo tagliare corto su alcuni momenti. Ora sia il lato comedy che il lato drama avranno più respiro. E' stata una transizione semplice, ed è una bella occasione per salutare lo show."

Laura Linney, che per quattro anni ha interpretato la protagonista malata di cancro della serie, ha riflettuto sull'"enorme viaggio" che ha significato per lei lo show e ha confessato che la sua più grande paura era quella che lo show non avrebbe ottenuto un finale adeguato:

"Sono molto soddisfatta del modo in cui abbiamo concluso la storia, tutti insieme. Sicuramente ho imparato che, a livello creativo, nulla finisce per diventare quello che ti aspettavi all'inizio. Succedono cose che non ti saresti mai potuto immaginare."

Per quanto la salute della protagonista Cathy peggiorerà in questa stagione, i produttori hanno evitato di fare rivelazioni sulla sua condizione. Commenta il produttore esecutivo Jenny Bicks:

"Non stiamo dicendo necessariamente che questo personaggio morirà. Diciamo che la fine della serie sarà molto nostalgica per gli spettatori, introdurremo degli elementi visivi con cui abbiamo giocato nel corso di questi quattro anni. Sarà un momento molto felice, e visivamente spettacolare."

Fonte: THR, TV Guide

Continua a leggere su BadTaste