Laura Dern sul femminismo di Jurassic Park: "Fu una cosa radicale"

Laura Dern ha parlato di quello che ha definito un "enorme" contributo alla rappresentazione femminile in Jurassic Park.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
In una recente intervista con Comicbook per la promozione di Jurassic World: Il dominio, Laura Dern ha parlato di quello che ha definito un "enorme" contributo alla rappresentazione femminile sul grande schermo grazie a Jurassic Park.

L'attrice si è commossa a ripensare ai vecchi tempi:

In quanto giovane attrice - l'unica donna del cast -  fu molto importante per il primo film andare dalla straordinaria squadra di realizzatori e usare la mia voce per richiedere avesse feroce indipendenza, che i dialoghi fossero femministi e che avesse un certo aspetto nel film. Steven Spielberg era un maestro e si mostrò incredibilmente aperto, la sua produttrice, Kathy Kennedy ,fu molto protettiva e altrettanto gli sceneggiatori.

Sentire quel tipo di sostegno e sentire la novità di poter usare la mia voce di donna fu radicale per l'epoca, devo dirlo. Sono commossa e fiera per come questa saga si sia evoluta, mi sono venute le lacrime a pensare alla me 23enne che pensava che avrebbe dovuto sudare per lottare per qualcosa. E ora, trovarmi tra Bryce e DeWanda, sentendo quel potere, è davvero commovente.

Jurassic World – Il dominio con Bryce Dallas Howard, Chris Pratt e le star di Jurassic Park è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 2 giugno 2022.  Trovate tutte le informazioni sul film diretto da Colin Trevorrow nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste