L'Attacco dei Giganti: il sito ufficiale dei fan e la prima piece teatrale

Il successo di L'Attacco dei Giganti continua con nuove declinazioni: un sito dedicato ai fan e una piece teatrale

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il successo mondiale di L'Attacco dei Giganti si traduce anche in un sito ufficiale per i fan: MinGeki (abbreviazione di Minna no Shingeki, ossia “L'Attacco di Tutti”). Aperto direttamente da Kodansha, la stesa casa editrice del manga campione di incassi, MinGeki offre agli utenti registrati la possibilità di unirsi alle varie “attività ufficiali” (alcune le vedete più sotto insieme al logo e alle illustrazioni principali create ad hoc) disponibili sul sito e di far pervenire le proprie idee per promuovere ancor più - se possibile - la serie. Le proposte più interessanti verranno utilizzate per eventi pubblicitari, campagne di vario genere e merchandising.

Intanto abbiamo appreso che l'opera di Hajime Isayama riceverà l'ennesima trasposizione, la prima teatrale, prevista in Giappone per la prossima estate. È stato assicurato che i giganti, i soldati che li combattono e le battaglie avranno una rappresentazione originale, mai vista prima.

Mingeki: le due illustrazioni ufficiali

Mingeki: illustrazione ufficiale

Mingeki: il logo

Mingeki: il logo

Mingeki: crea il tuo avatar

Mingeki: crea il tuo avatar

Mingeki: personalizza i tuoi biglietti da visita

Mingeki: personalizza i tuoi biglietti da visita

Mingeki: le tue foto da "gigante"

Mingeki: le tue foto da "gigante"

Fonti: Crunchyroll | Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste