L'attacco dei giganti nel Guinness dei primati per un'edizione... gigante!
L'attacco dei giganti è entrato nel Guinness dei primati per un'edizione dei primi due episodi pubblicati in un volume alto un metro
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
La giuria del Guinness dei primati ha certificato che il volume di enorme formato de L'attacco dei giganti è ufficialmente il più grande fumetto che sia mai stato pubblicato.
Lo scorso marzo Kodansha ha messo in commercio una raccolta dei primi due episodi del manga di Hajime Isayama, con dimensioni sei o sette volte maggiori di un normale tankobon. Il volume è alto un metro e largo 70 centimetri, con un peso di 13,7 chili.
Questa iniziativa editoriale da record è stata ideata per celebrare l'uscita dell'ultimo tankobon de L'attacco dei giganti, che arriverà sugli scaffali giapponesi il prossimo 9 giugno. Il trentaquattresimo volume del manga raccoglierà l'epilogo del manga, che dopo undici anni è stato pubblicato lo scorso aprile sulle pagine del mensile Bessatsu Shonen Magazine.
Continua a leggere su BadTaste
Leggi anche L'attacco dei giganti: una statua del Capitano Levi nella città natale di Hajime Isayama
Questa particolare edizione ha avuto una tiratura limitata di 100 copie, che sono andate esaurite in due minuti dall'apertura delle vendite; ogni volume aveva un costo di 165.000 Yen (circa 1.200 Euro).
Finora, il record del fumetto più grande del mondo era detenuto da Turma da Mônica, una striscia brasiliana per bambini, il cui primo volume è stato pubblicato nel 2018 da Panini Brasil in un'edizione extra-large di 99,8 x 69,9 cm.
Fonte: Anime News Network