L’Attacco dei Giganti: mostrata la bozza della tavola finale del manga

La bozza dell'ultima tavola di L'Attacco dei Giganti finisce in un programma televisivo

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Spoiler Alert
Nei giorni scorsi è andato in onda un episodio del programma televisivo Jonetsu Tairiku, dell’emittente nipponica MBS, dedicato a Hajime Isayama, autore di L’Attacco dei Giganti.

Dalle clip promozionali del documentario sul mangaka era già emerso che il manga stava entrando nel suo arco narrativo ufficiale. In maniera del tutto inaspettata, nel corso della puntata è stata mostrata la bozza dell’ultima tavola del manga, sulla quale compare la battuta: “Sei libero.”

L’episodio del programma televisivo segue Isayama durante il lavoro svolto quest’anno, dall’inchiostrazione dei più recenti capitoli pubblicati al layout delle tavole dell’arco narrativo finale. È stata poi mostrata un'intervista a Shintaro Kawakubo, editor di Isayama, durante la quale parla del suo approccio ai primi disegni del manga; inoltre, si può vedere Isayama che assiste a una sessione di doppiaggio dell’anime, dando consigli al cast.

L’Attacco dei Giganti ha esordito nel 2009 sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine, magazine di Kodansha. Dal manga è stata tratta una serie animata di tre stagioni, con la seconda parte della terza che verrà trasmessa a partire dall’aprile 2019. Nel 2015 la serie originale è stata adattata in un film live action, e ne è stato recentemente annunciato un altro prodotto da Warner Bros., con la regia di Andy Muschietti.

In Italia, il manga di Isayama e le altre opere legate al franchise sono edite da Planet Manga, mentre la versione home video dell’anime è disponibile grazie a Dynit.

Fonti: Anime News Network | AttackOnFans

Continua a leggere su BadTaste