L'Attacco dei Giganti: l'ultimo adattamento è un motion comic

Il capolavoro di Hajime Isayama L'Attacco dei Giganti diventa un motion comics con un adattamento dei primi 14 capitoli della serie originale

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Un manga arriva al grande successo quando, dopo aver venduto copie in abbondanza, si conquista un anime. Per fenomeni editoriali come L'Attacco dei Giganti non basta: occorre ragionare in numero e varietà di trasposizioni. L'ultima, per il capolavoro di Hajime Isayama, è un adattamento dei primi 14 capitoli della serie originale in formato motion comic.

Per chi ha già visto esempi come Marvel Knights e Orfani, sa di cosa stiamo parlando. Questa nuova tendenza nel campo dell'animazione affonda le sue radici in un prodotto cult, tutto italiano, SuperGulp! Fumetti in TV. Il risultato finale è molto suggestivo, la tavola sembra quasi prendere vita e le vignette trasformarsi in fotogrammi, il tutto supportato da suoni, musiche e voci.

Per l'occasione, il canale televisivo che proietterà la pellicola a partire da giugno, ha riunito il cast dell'anime tratto da L'Attacco dei Giganti, comprendente Yuki Kaji (Eren Jaeger), Yui Ishikawa (Mikasa Ackerman) e Marina Inoue (Armin Arlet). I doppiatori hanno seguito direttamente la sceneggiatura del fumetto di Isayama come modello per i dialoghi. Kaji nello specifico, ha definito l'esperienza una vera sfida nel cercare di ricreare e trasmettere il pathos delle pagine della travolgente saga; un'impresa, ha aggiunto, più complessa della precedente, ma anche molto più appagante.

[gallery columns="2" size="medium" ids="64676,64675"]

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste