L'Attacco dei Giganti: le sculture di sabbia di Hosaka Toshihiko

L'Attacco dei Giganti può essere una fonte di ispirazione senza confini: lo sa bene Hosaka Toshihiko

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Le spiagge assolate saranno presto un ricordo malinconico e vogliamo salutarle con le singolari opere di Hosaka Toshihiko. Nell'agosto del 2013, in concomitanza con l'uscita giapponese dell'undicesimo volume di L'Attacco dei Giganti, lo scultore ha voluto realizzare il suo personale omaggio allo shonen di Hajime Isayama plasmando ottanta tonnellate di sabbia e dando vita a personaggi e scene del manga, così come della sua trasposizione anime.

Lo scorso mese, a distanza di quattro anni, Toshihiko è tornato sul lido di Higashihama, situato sull'incantevole e minuscola isola di Enoshima a sud-ovest di Tokyo, per una seconda performance ispirata ai nuovi capitoli di L'Attacco dei Giganti e alla seconda stagione della fortunata trasposizione anime.

La rivista Bessatsu Shonen Magazine ha pubblicato alcune immagini delle opere in riva di mare. Ve le mostriamo di seguito, insieme ad alcuni video che ne documentano le fasi di lavorazione.

[bad-gallery]

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste