L’Attacco dei Giganti: il manga si sta avvicinando all’arco narrativo finale

È trapelato che L’Attacco dei Giganti sta entrando nel suo arco narrativo finale

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

L'attacco dei Giganti vol 25

Sul profilo Twitter ufficiale di Jonetsu Tairiku, show televisivo dell’emittente nipponica MBS, è stato annunciato che l'episodio in onda il prossimo 18 novembre sarà dedicato a Hajime Isayama, autore di L’Attacco dei Giganti.

Nel video promozionale della puntata si può ascoltare una voce fuori campo che afferma che il manga sta per raggiungere il suo arco narrativo finale.

Effettivamente, in un'intervista risalente al 2014, Isayama aveva affermato che avrebbe voluto concludere il suo fumetto nell'arco di tre anni, così come confermato all'epoca dal suo editor, Shintato Kawakubo.

L’Attacco dei Giganti ha esordito nel 2009 su Bessatsu Shonen Magazine, rivista edita da Kodansha, e il ventiseiesimo tankobon è uscito in Giappone lo scorso 9 agosto. Il manga ha ispirato un adattamento animato, di cui sono uscite finora tre stagioni, con la seconda metà della terza che andrà in onda da aprile 2019.

Il fumetto ha inoltre ispirato un film live action nel 2015, ed è stato recentemente annunciato un nuovo adattamento prodotto da Warner Bros. per la regia di Andy Muschietti.

In Italia, il manga di Isayama e le altre opere legate al franchise sono edite da Planet Manga, mentre la versione home video dell’anime è disponibile grazie a Dynit.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste