L'Attacco dei Giganti: Hajime Isayama nominato ambasciatore per il turismo
Hima ha un nuovo ambasciatore per il turismo, Hajime Isayama, l'autore de L'Attacco dei Giganti, originario della città giapponese
Condividi
[caption id="attachment_30541" align="alignright" width="243"] Hajime Isayama[/caption]
Isayama ha presenziato all’evento culturale cittadino il 1* novembre. Oltre 2.500 spettatori hanno assistito all’evento; il giorno dopo, Isayama ha tenuto un discorso al salone culturale di Patria Hita, dove il sindaco Keisuke Harada ha consegnato a Isayama la lettera di nomina alla posizione di ambasciatore del turismo.
Isayama ha frequentato la Scuola Elementare di Daisen e lo Junior High School di Daisen prima di passare all’High School di Hita e a una scuola specializzata a Fukuoka. All’età di 20 anni Isayama si è trasferito a Tokyo e ha esordito professionalmente nel mondo dei manga a 23 anni con L’Attacco dei Giganti. Da allora il manga ha venduto 45 milioni di copie in tutto il mondo e ha ispirato vari manga spin-off, romanzi, un film live di prossima realizzazione, una serie animata televisiva e due imminenti film d’animazione.
Continua a leggere su BadTaste
Il governo di Hita della prefettura di Oita nel Kyushu Settentrionale, ha nominato il mangaka Hajime Isayama, l’autore de L’Attacco dei Giganti Ambasciatore del Turismo per la "Magnifica Località in Riva al Fiume di Hita”. Isayama è originario del paese di Daisen-cho, che fa parte di Hita.
Durante il discorso tenuto all’evento culturale, Isayama ha menzionato di avere usato il suo paese natio, situato in un bacino insulare circondato dalle montagne, come ispirazione originale per l’ambientazione del suo manga.
Fonte: Animenews