L’Attacco dei Giganti: Hajime Isayama e il capitolo che temeva di mostrare ai lettori
Visitando una mostra dedicata a L’Attacco dei Giganti è possibile scoprire quale sia il capitolo che più ha spaventato Hajime Isayama
Una in particolare ha attirato l’attenzione degli appassionati: quella che riguarda il capitolo numero 91 del fumetto, intitolato L’altro lato dell’oceano, il quale non è ancora stato adattato in versione animata:
Isayama - Tra quelli che ho disegnato finora, L’altro lato dell’oceano è stato uno dei capitoli più divertenti da realizzare, ma è anche uno di quelli che ho avuto più paura a mostrare, perché non sapevo come avrebbero reagito i lettori.
L’Attacco dei Giganti viene serializzo dal 2009 sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, e ha ispirato una serie animata di cui sono andate in onda le prime tre stagioni. L’altro lato dell’oceano potrebbe essere adattato nella quarta, lasciando ancora una volta a bocca aperta i fan del franchise.
In Italia, il fumetto viene pubblicato da Planet Manga, mentre la serie animata è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.
An Isayama quote from the Final Exhibit: "#91, "The Other Side of the Ocean," is the chapter I had the most fun drawing in my manga to date, but also the one where I was most scared of seeing how readers would react."
by u/Yayuu in ShingekiNoKyojin
Fonte: Comicbook