L'attacco dei giganti giunge alla conclusione
Kodansha ha annunciato che il manga L'attacco dei giganti di Hajime Isayama si concluderà il prossimo 9 aprile
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Leggi anche Hajime Isayama sul finale di L'attacco dei giganti: meno The Mist e più Guardiani della Galassia

Dopo pochi anni dall'inizio del fumetto Isayama aveva iniziato a dichiarare che non mancava molto alla conclusione; dopo l'annuncio dell'effettivo finale, l'autore ci ha tenuto a ribadire che il prolungamento rispetto agli intenti iniziali non è dovuto a pressioni da parte della casa editrice, ma a una sua volontà di chiudere in modo soddisfacente una storia apprezzata da così tanti lettori. Nel 2018 Isayama aveva diffuso un bozzetto di quella che sarà l'ultima vignetta del manga (potete vederlo qui a fianco), scatenando tra i lettori le ipotesi più varie sull'identità dei personaggi rappresentati.
Il fumetto, pubblicato in Italia da Planet Manga, ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo. Da esso sono stati tratti una serie animata giunta alla quarta stagione (che si concluderà in patria tra poche settimane), otto OAV, tre light novel, diversi videogiochi, due lungometraggi cinematografici d'animazione e uno in live action.Fonte: Anime News Network