L'Attacco dei Giganti Exhibition: primi dettagli sulla mostra di Treviso

A poco più di un mese dall'inaugurazione di Wall Italia Treviso, gli organizzatori svelano alcuni particolari della mostra L'Attacco dei Giganti Exhibition

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Treviso, 3/06/16

L'ATTACCO DEI GIGANTI EXHIBITION.

I PRIMI PARTICOLARI DELLA MOSTRA DI TREVISO FINALMENTE SVELATI

[caption id="attachment_113760" align="alignright" width="200"]L'Attacco dei Giganti Gigante colossale che guarda oltre le mura prima di sferrare il calcio che sfonderà la porta[/caption]

A poco più di un mese dall'inaugurazione di WALL ITALIA Treviso, gli organizzatori del Nipponbashi svelano alcuni particolari della mostra, quelli che la renderanno unica!

Le tavole del maestro Isayama saranno in totale 102 e saranno esposte in più di 60 mq di pannellature, create ad hoc con gli sfondi dell'Attacco dei Giganti, seguendo un percorso scandito da 3 diverse aree tematiche.

La prima zona darà dedicata al sentimento della paura. In quest'area si potranno ammirare le tavole raffiguranti le scene più forti e inquietanti.

La seconda, approfondisce le caratteristiche dei personaggi della storia e infine la terza, un'area totalmente riservata alle immagini di combattimento e battaglie.

I curatori tengono a sottolineare il fatto che la mostra non contiene anticipazioni tali da inficiare l'esperienza emozionale dei fan, anzi promettono che WALL ITALIA sarà un'occasione imperdibile anche per chi si approccia al mondo di Isayama per la prima volta.

BIGLIETTI IN VENDITA: nel sito NIPPONBASHI

Dal 1 Luglio a Treviso per il NIPPONBASHI D'ESTATE

Sede Ex Umberto 1, Borgo Mazzini

fino al 17 Luglio 2016

INAUGURAZIONE 2 Luglio ore 18

Dal 28 Ottobre 2016 a Lucca per LUCCA COMICS & GAMES

In collaborazione con Dynit e Panini Planet Manga

NIPPONBASHI D'ESTATE

Nipponbashi letteralmente significa "ponte per il Giappone" e il Nipponbashi d'Estate è il festival che lo celebra in tutte le sue forme.

Quest'anno, giunto alla VI edizione, si conferma come una delle più importanti rassegne nazionali dedicate alla cultura nipponica.

il Nipponbashi d'Estate nasce dalla volontà dell'omonima associazione culturale, con l'obiettivo di far conoscere una delle culture più antiche e variegate e coinvolgere i visitatori in attività ed eventi propri della società nipponica sia contemporanea che tradizionale, lontani dallo stereotipo che vede il Giappone come una "macchina produttrice di sushi".

Nei tre giorni di festival si susseguiranno spettacoli, conferenze, workshop, ma anche momenti legati al folclore giapponese, come la sfilata dei cosplayers e il concerto d'apertura di Cristina D'Avena oltre alla possibilità di gustare i veri piatti della cucina nipponica alla Giapp'Osteria.

Sono previste 4 mostre d'arte tra cui una dedicata al Kimono, con esposizione di pregiati pezzi antichissimi e l'altra, legata al mondo contemporaneo, che è la mostra omaggio al manga fenomeno del momento Shingeki No Kyojin, L'Attacco dei Giganti.

Vedi il programma su www.nipponbashi.it

Continua a leggere su BadTaste