L’Attacco dei Giganti: è online il primo one-shot del manga di Hajime Isayama

La storia che ha dato origine a L’Attacco dei Giganti, di Hajime Isayama, è stata pubblicata online

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Jinrui VS Kyojin

Sul magazine online Debut, di Kodansha, è stato reso disponibile gratuitamente il one-shot Jinrui VS Kyojin (“L’umanità contro i Giganti”), di Hajime Isayama, dal quale ha avuto origine la sua celebre opera L'Attacco dei Giganti.

Questo manga non è altro che il progetto inviato da Isayama all’editore Kodansha in occasione del contest Magazine Grand Prix del 2006, vincendo il premio “Fine Work”. Prima di quell’occasione, l’autore aveva inviato il suo fumetto anche alla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ma venne rifiutato.

L’Attacco dei Giganti è pubblicato su Bessatsu Shonen Magazine dal 2009, e lo scorso 9 agosto è uscito in Giappone il ventiseiesimo volumetto. In Italia, il manga originale e le altre opere legate al franchise sono edite da Planet Manga.

Il fumetto ha ispirato una trasposizione animata, di cui andrà in onda in primavera la seconda parte della terza stagione, la versione home video dell’anime è disponibile in Italia grazie a Dynit.

Nel 2015 è stato tratto dal manga anche un film live action, e nei giorni scorsi ne è stata annunciata una versione occidentale, prodotta da Warner Bros. e diretta da Andy Muschietti.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste